giovedì 8 dicembre 2016

Muffin con farina di farro integrale e carote


Oggi ho approfittato della giornata di festa per andare a fare un saluto alla mia amica Giuditta e farle gli auguri per questa sua nuova avventura. Ha infatti aperto qui a Rimini una bottega certificata biologica, SprecoZero, dove si possono trovare vari prodotti, sia alimentari che non, tutti biologici e sfusi. Io tra le altre cose ho preso della farina di farro integrale e ne ho approfittato subito per provare a fare questi muffin. Sono adatti anche ad un’alimentazione vegana, basta usare del latte vegetale al posto di quello vaccino.
Giuditta mi ha dato anche della farina di canapa da provare, penso di farci dei biscotti ma devo ancora studiare, voi avete idee?!

Per 12 muffin

250 g di farina di farro integrale
170 g di carote
100 g di zucchero di canna
110 g di latte
70 g di olio evo
50 g di nocciole tritate
1 cucchiaino di pasta di arancia
Una bustina di lievito per dolci
Vaniglia
Cannella


Grattugiare le carote in una ciotola, mescolando con un cucchiaio o con le fruste aggiungere prima il latte e l’olio e di seguito tutti gli altri ingredienti lasciando la farina e il lievito per ultimi.
Distribuire l’impasto nei pirottini e cuocere a 180° per 10/12 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento